EVENTO

Giardino Botanico di Oropa

Green School – Atelier nel Bosco

La Green School è ospitata nei locali della Riserva naturale Parco Burcina “Felice Piacenza” messi a disposizione dall’Ente di gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore,  partner di fondamentale importanza per il secondo anno della scuola.

Domenica 13 NOVEMBRE ore 15:00-16:00EDUCARE ALL’ARTE, IL FAGGETO di G. Klimt La finalità di questo laboratorio? Far conoscere ai bambini la Storia dell’arte…con gli occhi spalancati e pieni di meraviglia! In questa puntata saranno guidati attraverso la vita di Gustav Klimt, insieme, analizzeremo le sue opere principali e ci soffermeremo sull’amore per la natura, riprodurremo con svariate tecniche artistiche l’opera dedicata al bosco.

Domenica 27 NOVEMBRE ore 15:00-16:00IL BOSCO DI LANA

Ideato per esercitare la motricità fine, acquisire la trasformazione del materiale e trasmettere l’esperienza antica della lavorazione a umido di questo prodotto con lane Biellesi, acqua e sapone di Marsiglia. Il bambino realizzerà pannolenci dai quali ritaglieremo foglie autunnali in tutte le loro diverse forme.

Sabato 3 e 17 Dicembre ore 10:000-11:00LUCI DI NATALE… laboratorio di terracotta per adulti e bambini” Il mini-corso è suddiviso in due incontri e vedrà la realizzazione di una lanterna in terracotta di pregiata argilla bianca. La sua luce suggestiva e il suo calore regaleranno agli ambienti un’atmosfera magica. Un prezioso manufatto, realizzato interamente a mano dall’allievo in totale autonomia e libertà creativa.

Schermata 2022-10-17 alle 10.40.33.png

SCHEDA

EVENTO

Giardino Botanico di Oropa

Biella, BI, Italia

Green School – Atelier nel Bosco

Date

13 novembre 2022

17 dicembre 2022